LABORATORIO DIDATTICO

Crescita nella professione al servizio dell'eccellenza sul territorio

5 crediti ECM*

Il progetto e le novità 2020

Torna il progetto “RS100 Strutture – La movimentazione dell’anziano” che nel 2020 rinnova la sua formula di formazione teorico/pratica inserendo la sessione “Imparare facendo” un utile approfondimento dedicato alla presentazione di soluzioni tecnologiche riferite alle molte attività che si svolgono all’interno di un una casa di riposo.
Il corso 2020 toccherà tre regioni: Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Marche, e anche quest’anno sarà riservato a 100 strutture selezionate nella regione ospitante.
Per ogni appuntamento verrà poi realizzato una pubblicazione contenente gli atti del corso e uno studio regionale, ossia un accurato spaccato sui servizi dedicati agli over 65 del territorio. L’obiettivo dichiarato è quello di offrire un utile strumento di analisi e di studio riguardante l’offerta qualitativa socio-assistenziale approntata nella regione.
Prodotto in oltre 2.000 copie, il libricino verrà distribuito alle principali Istituzioni del territorio, a tutti i partecipanti e a tutti gli abbonati alla rivista Residenze Sanitarie.
libroRS100_cop_friuli

lo studio regionale

Verrà pubblicato lo studio regionale “RS100 Strutture” contenente un approfondimento giornalistico sulle politiche dedicate agli anziani della regione ospitante, la didattica del corso con il dettaglio tecnico delle soluzioni presenti nella sessione “Imparare facendo”.
La pubblicazione è riservata ad operatori del settore (direttori di struttura, operatori sanitari, medici, tecnici) e verrà distribuita alle principali Istituzioni del territorio, a tutti i partecipanti, agli abbonati della rivista Residenze Sanitarie e accessibile gratis online.