LABORATORIO DIDATTICO

Crescita nella professione al servizio dell'eccellenza sul territorio

5 crediti ECM*

Laboratorio didattico

Crescita nella professione al servizio dell’eccellenza sul territorio

Il progetto “Laboratorio “Didattico” è l’offerta di aggiornamento e formazione rivolta alle case di riposo che ha come scopo quello di ampliare le conoscenze formative del personale di struttura. Attraverso un’offerta formativa qualificata e costantemente aggiornata, la casa editrice edisef si propone così di contribuire al miglioramento della qualità dei servizi dedicati ai pazienti/degenti anziani ospiti nelle strutture residenziali promuovendo nel contempo il valore della struttura sul suo territorio.

Il progetto “RS 100 Strutture – percorsi regionali formativi ECM”, è un corso riservato a 100 strutture sanitarie selezionate nella regione ospitante ed accreditato dalle Istituzioni Regionali e dalle realtà associative territoriali che si occupano di assistenza agli anziani.

Focalizzando l’attenzione sull’importanza della formazione professionale, l’evento contribuisce a formare il personale della struttura partecipante e lo qualifica in un percorso di aggiornamento riconosciuto dai principali referenti del proprio territorio.

Ad ogni tappa sarà proposta una pubblicazione che diverrà così un utile strumento di analisi dell’offerta socio-assistenziale nella Regione.

Prodotta in oltre 2.000 copie, questa verrà distribuita alle figure professionali che ordinariamente devono corrispondere ad una crescente esigenza assistenziale sul proprio territorio.

Essere annoverati nelle 100 strutture suggerisce quindi una grande attenzione ad una assistenza di qualità e permette alla struttura di promuoversi sul proprio territorio

Il percorso formativo si propone di completare l’offerta di approfondimento targato Residenze Sanitarie attraverso una serie di corsi FAD dedicati alla tecnologia, suddivisi per tematica e costantemente aggiornati. I contenuti proposti vengono realizzati da professionisti qualificati opportunamente selezionati e coordinati dalla redazione della rivista e saranno proposti in esclusiva alla platea di lettori della rivista attraverso una sezione dedicata del portale residenzesanitarienews.it. dedicata ai lettori/autori della rivista.

I corsi di formazione direttamente organizzati all’interno delle strutture richiedenti vengono studiati e realizzati per soddisfare le specifiche esigenze formative indicate dalla struttura aderente.

Per realizzarli, la casa editrice coinvolge direttamente i principali professionisti del settore strutturando così un corso rispondente alle specifiche peculiarità della realtà ospitante al fine di elevare l’efficacia della giornata di studio. La struttura aderente inoltre vive una ampia visibilità sul territorio a riconoscimento dell’attenzione riposta alla formazione del proprio personale.

Richiedi informazioni

  •